martedì 13 novembre 2012
Sede OSMAIRM anche a Palagianello!
Un nuovo servizio arricchisce la comunità di Palagianello. Giovedi 15 novembre alle ore 17 sarà inaugurata una nuova sede del presidio riabilitativo dell’Osmairm, che si occupa di Centri di Riabilitazione nella Provincia di Taranto, nell'ambito del progetto di potenziamento della rete ambulatoriale. Il fine, come si legge in un comunicato dell’importante struttura, è “di soddisfare maggiormente le esigenze medico-socio-sanitarie del territorio”.
All’inaugurazione della sede, in via Gramsci al numero 108, saranno presenti tecnici ed autorità. Dopo gli indirizzi di saluto della Sig.ra Maria Luisa Paciulli, Presidente O.S.M.A.I.R.M, e del Prof. Michele Labalestra Sindaco di Palagianello, sarà impartita la Santa Benedizione da S.E.R. Mons. Pietro Maria Fragnelli, Vescovo della nostra Diocesi e seguirà il tradizionale taglio del nastro alla presenza del Dr. Vito Fabrizio Scattaglia, Direttore Generale ASL di Taranto, del Dr.Gregorio Colacicco, Direttore Distretto Socio Sanitario TA1 e delle autorità politiche, militari e religiose cittadine.
La struttura, concepita nell'ottica di un continuo e progressivo miglioramento aziendale, è stata realizzata e allestita con la supervisione della Dott.ssa Clemy Pentasuglia secondo gli innovativi standard di qualità, accoglienza, ospitalità e funzionalità. Si estende su superficie di 200 metri quadri suddivisa in sette ambienti, all’interno dei quali potranno essere effettuati trattamenti fisioterapici e riabilitativi multidisciplinari quali kinesi, psimotricità, logopedia e rieducazione funzionale per le più complesse disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.
Convenzionata con l’ASL avvalendosi di professionalità altamente specializzate e motivate (neurologo, neuropsichiatria infantile, fisiatra, psicologo, assistente sociale, terapisti della riabilitazione e educatori professionali sanitari) potrà offrire assistenza ad una ampia fascia di utenza.
La zona in cui è sita l’inauguranda struttura è sì di facile accesso da qualsiasi punto del paese, ma lungo la strada si creano continui ingorghi a causa della presenza di attività commerciali. La scarsa dimestichezza degli automobilisti a concepire la necessità di trovare un parcheggio anche poco lontano quei servizi e la frequente abitudine alle soste brevi da parte di molti di loro determina grosse difficoltà nella circolazione della più importante arteria stradale del paese. Un problema che, alla luce della presenza dell’utile struttura, occorrerà risolvere con decisione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento