Dopo l’azzeramento della Giunta partorita dopo la vittoria di due anni fa, Il Sindaco di Palagianello prof. Michele Labalestra ha annunciato la composizione del nuovo organico che guiderà Palagianello. Commentando il passato operato, in un comunicato il primo cittadino dichiara: “La prima fase della mia Amministrazione è stata contrassegnata da un’attività frenetica, spesso silenziosa, al fine di attuare azioni che potessero salvaguardare l’interesse dei cittadini e dell’intero territorio palagianellese. Ovviamente non sono mancati errori di valutazione, ma è di certo fisiologico per un’Amministrazione che ha dovuto confrontarsi non solo con la grave crisi economica mondiale, ma anche con situazioni deficitarie rivenienti da passate gestioni della cosa pubblica”. Dopo un ringraziamento a chi con lui ha collaborato, annuncia la seconda fase: “È necessaria da subito un’azione amministrativa differente, per poter raggiungere con più efficacia gli obiettivi che ci siamo posti nel breve e medio termine, dandoci priorità ben precise. A tal fine, ho ritenuto doveroso coinvolgere tutti i consiglieri comunali di maggioranza, perché responsabilizzando ancora di più i singoli si rafforza il senso di squadra e si uniscono le singole competenze e le singole capacità per rendere sempre più energica l’azione amministrativa al servizio del bene comune. Tutti avranno le loro deleghe, a prescindere dalla carica assessorile, a dimostrazione del fatto che ritengo l’azione di governo una prerogativa di tutti, indistintamente, pur considerando la necessità di ridurre, in questa nuova fase, il numero degli assessori che dovranno affiancarmi, al fine di dare seguito con più incisività alle priorità prestabilite. Abbiamo ricevuto un mandato ben preciso dagli elettori e abbiamo l’obbligo di rispettarlo fino in fondo”.
La composizione della nuova giunta è quindi la seguente: BORRACCI Maria Rosaria: Vice Sindaco, Politiche Sociali, Politiche Ambientali, Arredo Urbano, Centro Storico; NATALE Marco: Agricoltura, Energie Alternative, Urbanistica; GASPARRE Giuseppe: Bilancio-Finanze, Informatizzazione, Attività Produttive, Affari Generali e Personale, Polizia Municipale; ANTONICELLI Giuseppe: Pubblica Istruzione, Cultura, Spettacolo, Turismo. Le deleghe ai Consiglieri: D’ALò Pasquale: Presidente del C.C.; Assetto del Territorio; D’ANIELLO Vito: Capogruppo; Attuazione del Programma amministrativo; TODISCO Donato: Programmazione Patrimonio infrastrutturale locale; PUTIGNANO Pierluigi: Politiche Giovanili, Sport; VALENTINI Luigi: Tutela dell’Ambiente; MAPPA Giuseppe: Protezione Civile, Sicurezza stradale e locale; PIEPOLI Eugenio: Tutela delle Aree a verde.
Il Sindaco manterrà la delega ai Lavori Pubblici.
L’elemento maggiormente visibile appare il premio dato all’UDC dopo il rientro nella maggioranza, mentre ridimensionato appare il ruolo dell’ex vice-sindaco Todisco, già assessore ai Lavori Pubblici. Attendiamo la presentazione in Consiglio comunale della nuova Giunta.
1 commento:
Posta un commento