mercoledì 16 aprile 2008

Ecco gli eletti!

Rappresentiamo un risultato storico. Abbiamo scritto la storia politica di Palagianello”. Incontriamo il neosindaco di Palagianello Michele Labalestra a poche ore dall’accettazione della carica. La comunicazione dell’evento è stata inoltrata al Prefetto di Taranto, mentre nel corso della prossima settimana avverrà il passaggio di consegne tra il Commissario Prefettizio ed il sindaco.
Sabato e domenica si terrà una festa per celebrare il successo elettorale: “Nei giorni scorsi si è parlato di inciucio. Ebbene sì, l’inciucio c’è stato, ma con il popolo di Palagianello”, conclude con un sorriso Michele Labalestra.
Vediamo ora come risulterà composto il Consiglio comunale.
Sindaco: Michele Labalestra.
Palagianello per la Libertà”: Maria Rosaria Borracci (247 voti), Pasquale D’Alò (242), Marco Natale (236), Giuseppe Gasparre (234), Donato Antonio Todisco (200), Giuseppe Mappa (193), Pierluigi Putignano (193), Vito Leonardo D’Aniello (182), Luigi Valentini (157), Giuseppe Antonicelli (144), Eugenio Piepoli (143). Totale: undici consiglieri.
Insieme per il Progresso”: Paolo Rubino (di diritto in quanto capolista), Mariangela Pavone (134), Vito Vetrano (127), Vito Marinelli (122). Totale: quattro consiglieri.
Unità e Libertà per Palagianello”: Francesco Rosario Petrera (di diritto in quanto capolista). Totale: un consigliere.
Con Labalestra, che ha già esperienza all’opposizione, risultano consiglieri nomi già noti in Consiglio Comunale, come Borracci, D’Alò, Natale, Gasparre e D’Aniello. Prima esperienza per Todisco, Putignano (il più giovane consigliere d'Italia!), Mappa, Valentini, Antonicelli, Piepoli.
Totalmente rinnovata la lista dell’on. Rubino, che porta con sé consiglieri nuovi di zecca.
Petrera è l’unico, come già riportato, a rappresentare la propria lista.
Nei prossimi giorni si stabilirà la data del primo consiglio comunale e si terrà una riunione per decidere quali saranno i nomi che dovranno ricoprire le cariche di vicesindaco ed assessori.