martedì 15 aprile 2008

MICHELE LABALESTRA È IL NUOVO SINDACO!



Palagianello è libera! Questa è la vittoria del popolo di Palagianello! Questa è la vittoria degli uomini liberi!”. Queste le prime parole di Michele Labalestra, 38 anni, Insegnante, appena è stato chiaro che sarebbe divenuto il nuovo Sindaco di Palagianello con 3098 voti.
1324 voti di scarto separano lui e la lista che rappresenta, “Palagianello per la Libertà”, dalla seconda, “Insieme per il Progresso” (1774 voti), capeggiata dall’ex deputato Paolo Rubino. Ultima la lista “Unità e Libertà per Palagianello” dell’ex Sindaco Francesco Petrera (667 voti).
La campagna elettorale è stata al solito molto intensa, caratterizzata da momenti aspri ed appuntamento interessanti. Qualche battibecco nel tardo pomeriggio di domenica nei pressi della Scuola Elementare “Marconi”. Poco prima della tornata elettorale si sono udite in paese voci di una traslazione di voti dalla lista di Petrera verso quella di Labalestra.
Nel pomeriggio di martedì una folla gremita ha atteso nei pressi della sede di Forza Italia, in via Tateo, il risultato dello scrutinio delle schede ma già da metà pomeriggio, quando il successo si andava delineando in maniera alquanto netta, si è partiti per il classico corteo, con auto, camion e bandiere.
Michele Labalestra è a capo di una coalizione che raggruppa Forza Italia, Alleanza Nazionale, UDC ed il movimento politico “Progetto Comune”, nato un anno e mezzo fa a Castellaneta ed ideato da Maurizio Cristini.
Nei prossimi giorni sarà presentata la squadra di consiglieri ed assessori che governeranno Palagianello sino al 2013.