venerdì 19 ottobre 2007

Claudia Koll a Palagianello




L’associazione culturale “Agorà” di Palagianello ha organizzato per sabato sera alle 19, subito dopo la Messa, nella Chiesa della Madonna delle Grazie, un incontro il cui tema è incentrato su di una frase tratta dal Vangelo di Matteo: “In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me (25,40)”. La serata sarà arricchita da una testimonianza di Claudia Koll, l’attrice che dopo un percorso di conversione religiosa durato cinque anni, ora è dedita a visite presso la gente che soffre. Si reca spesso in Africa ed è inoltre Presidente Onorario dell’A.I.C., Associazione Italiana di Celiachia, una malattia che rende i portatori intolleranti verso le proteine del glutine. Si conduce così una vita senza carne, prosciutto, ma anche latte ed addirittura pane. Si è costretti a fare la spesa in farmacia acquistando specifici prodotti alimentari. Va detto inoltre che c’è chi scopre di essere celiaco in età addirittura molto avanzata.
Claudia Koll, dopo l’incontro con Gesù, ha cercato Dio in chiesa e l’eucaristia le ha ridato le forze. Ha modificato i propri comportamenti ed atteggiamenti ed ha così iniziato ad aiutare coloro che soffrono: prima una casa-famiglia per malati di Aids, poi un ospedale per bambini leucemici ed infine l’Africa. Bambini al limite della sopravvivenza, siccità povertà: recarsi là dove c’è bisogno di aiuto, ecco l’attuale impegno dell’attrice.
Del suo corso attuale di artista ricordiamo “Prigioniero della seconda strada”, rappresentazione teatrale del famosissimo commediografo americano Neil Simon.
Presidente dell’associazione Agorà è il dott. Giuseppe Antonicelli e fondatore ne è l’Ins. Michele Labalestra. Dell’attività della associazione ricordiamo il convegno sulla droga tenutosi sempre a Palagianello nello scorso mese di marzo.

Nessun commento: