martedì 23 ottobre 2007

Testimonianza di Claudia Koll a Palagianello



Una chiesa gremita, una folla silenziosa ed attenta ha seguito la messa officiata da don Nunzio Schena sabato sera dopo la quale, nella chiesa della Madonna delle Grazie, l’attrice Claudia Koll ha portato la propria testimonianza. Parole di redenzione, di ravvedimento, di percorso verso la Luce e di viaggio compiuto insieme ai fratelli.
L’incontro è stato possibile grazie all’impegno dell’associazione “Agorà”, del Presidente dr Giuseppe Antonicelli e del fondatore Michele Labalestra. “Oggi la mia vita è più semplice ma è piena dell’amore di Dio che perdona e non una volta sola, ma più volte, dà opportunità di avere grazie”, esordisce l’attrice, al centro tra don Nunzio ed il presidente. Nessuna coreografia, nessun riflettore, non orde di fotografi ma un incontro in famiglia, con persone silenti ed attente, che fremono d’emozione e spavento al racconto dei momenti tremendi che l’hanno condotta verso la via della Redenzione e della ricerca di Gesù. Riconosce l’esser stata in “peccato mortale, avendo vissuto dopo la Cresima lontana dalla Chiesa, volendo vivere ed amare senza saperlo fare”. Ma Dio non nega mai il Suo aiuto e Claudia ammette che “il Signore mi ha strappato dagli inferi e mi ha salvata”.
“Quello che abbiamo vissuto durante la testimonianza cristiana di Claudia Koll è indescrivibile e rappresenta qualcosa di eccezionale”, ci dicono il fondatore di Agorà Labalestra ed il Presidente Antonicelli”. “ È il normale che diventa straordinario. La comunità palagianellese non ha fatto mancare la sua presenza, a dimostrazione che vi è un fortissimo bisogno di Dio, di testimonianza di Fede e di esempi concreti da seguire. La testimonianza di Claudia Koll è simile ad una dolce musica da ascoltare tutti i giorni, una musica che Dio ha messo a disposizione di tutti. Questo evento rimarrà per lungo tempo nei ricordi più belli della nostra comunità”.
Claudia Koll ogni si reca in Africa, in febbraio in Congo per due settimane ed in agosto, sempre per due settimane, in Burundi. Nel corso del viaggio in quest’ultimo Paese si fa accompagnare da quindici giovani che coinvolge in esperienze di solidarietà ed aiuto verso i popoli che soffrono.
Prima della partenza da Palagianello, l’associazione Agorà ha espresso all’attrice il proprio impegno ad essere vicina a lei ed all’associazione “Le Opere del Padre” di cui la Koll è componente, perché un aiuto ai bimbi sofferenti giunga anche da Palagianello.
Dell’associazione Agorà fanno parte, oltre ai già citati Presidente e Fondatore, i soci Angela Biasi, Adelaide Galante, Oriana Martucci, Ada Lanza, Carmelo Matarrese e Donato Bernardi. Già da sabato sera, però, diverse altre persone hanno espresso il proprio desiderio di farne parte o almeno di rendersi utili al prossimo tramite il gruppo.

Nessun commento: